Comunicati stampa

Comunicati stampa

In molti comunicati stampa, conferenze stampa e in collaborazione con i media, riportiamo ciò che fanno le donne agricole. Pubblichiamo rapporti, realizziamo programmi radio, scattiamo foto, parliamo della vita e del lavoro delle donne agricole.

Valorizzazione, supporto e comunità di pratica sono i tre aspetti necessari per assicurare che il lavoro di volontariato abbia un futuro. Questo è il messaggio della rappresentante locale di contadine…
Chi raccoglie i rametti di ciliegio il 4. di dicembre (giorno di Santa Barbara), potrà osservare una meravigliosa fioritura nei giorni di Natale. Questa è un’antica tradizione natalizia! "La gente…
Raccogliere, mantenere e passare avanti le nostre usanze. Questo è l‘obiettivo del libro "Tradizioni vissute in Sudtirolo" redatto dall’Associazione delle Donne Coltivatrici Sudtirolesi in collaborazione con la casa editrice Athesia-Tappeiner.…
La consegna dei masi dal punto di vista delle donne: Si serve l’offerta di consulenza individuale! Le associazioni contadine e le associazioni femminili in Germania, Liechtenstein, Austria, Svizzera e Alto…
Giornata Internazionale delle Donne Rurali il 15 ottobre: Rafforzare le contadine nelle loro capacità imprenditoriali Alla fine di marzo 2018, 10.246 aziende femminili sono state registrate alla Camera di Commercio…
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, l'Associazione delle Donne Donne Coltivatrici Sudtirolesi pone alcune domande: Quanto costa un litro di latte rispetto a un nuovo smartphone? Quanto valore viene dato…
Il potere curativo delle erbe aromatiche svolge nella nostra cultura un ruolo speciale. Un mazzetto composto di erbe e fiori, che sarà consacrato in chiesa durante la festa dell‘Assunta il…
L‘adozione della legge sull'agricoltura sociale costituisce un‘importante pietra miliare. La legge definisce il quadro giuridico che regola le attività del tipo sociale presso le aziende agricole. I servizi sociali al…
Oggi è stata approvata la legge provinciale sull'agricoltura sociale dal Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano. I servizi sociali al maso offrono molte opportunità - non solo per le aziende…
In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia il 15 maggio l'Associazione delle Donne Coltivatrici Sudtirolesi richiede più riconoscimento per la famiglia allargata e per il lavoro di assistenza all’interno delle…
La festa della mamma è una buona occasione per ringraziare le madri per il loro lavoro prezioso, ma anche per sottolineare il loro contributo alla famiglia e alla società. Il…
Oggi sono state approvate le modifiche alla legge sui masi chiusi. L’Associazione delle Donne Coltivatrici Sudtirolesi (SBO) vuole proteggere la proprietà acquisita dalle donne. Il presidente della SBO Hiltraud Erschbamer…
Seite 1 von 6

SÜDTIROLER BÄUERINNENORGANISATION

  • K.-M. Gamper Str. 5
  • Tel.: +39 0471 999 460
  • Postfach 421
  • Fax +39 0471 999 487
  • I-39100 Bozen
  • info@baeuerinnen.it
  • St.-Nr. 02399880216

ÖFFNUNGSZEITEN

Mo - Fr von 08:00 - 12:00 Uhr

Do von 14:30 - 16:00 Uhr

(außer Anfang Juli bis Anfang September)

MITGLIEDER LOGIN

Benutzername-Hilfe-Icon

Mitglied werden Logindaten vergessen

Termine & Kalender

  Dezember 2018  
Mo Di Mi Do Fr Sa So
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Termine heute:

Heint zu Tog Bäuerin sein

Zur Mediathek
  • Heint zu Tog Bäuerin sein