Diese Seite drucken
Anna Maria Kofler Gall
Home IT Le nostre contadine Anna Maria Kofler Gall

Anna Maria Kofler Gall

Maso Kronlechnerhof, Nova Levante

Il Kronlechnerhof sorge nel Comune di Nova Levante, circondato dalle Dolomiti e affacciato sul magnifico Catinaccio. Qui, la mia famiglia ed io alleviamo le nostre mucche da latte.

Il giardino mi tiene molto impegnata tutto l’anno: in primavera è il momento di seminare e trapiantare, all’inizio dell’estate avvicino i nostri visitatori ai vantaggi della coltura mista e, in estate e autunno, li accompagno alla scoperta di varietà di ortaggi quasi dimenticate. Poi nel tardo autunno, mi dedico alla riprodu - zione di sementi e alla conservazione. I nostri ortaggi e le erbe aromatiche si possono anche degustare.

Sono esperta nella lavorazione dei tesori del mio giardino e felice di condividere le mie conoscenze.

Produciamo miele di abete rosso e tarassaco, così come diversi sciroppi alle erbe aromatiche e al sambuco, ma anche vari oli come quello al peperoncino. In autunno, illustro le numerose possibilità d’impiego della zucca in cucina. Nei corsi, invece, insegno a preparare piatti tradizionali tra cui canederli e patate oppure il pane di Pasqua. Inoltre, con il latte del maso produco yogurt e formaggio fresco. Offro tutti questi prodotti fatti in casa e altre specialità regionali anche nel mio servizio a buffet, dando vita a deliziose merende.

Quando comincia a fare freddo, tengo corsi di uncinetto, lavori a maglia e ricamo per principianti.

Nel periodo natalizio per me è una gioia invitare le persone a creare insieme decorazioni con materiali naturali o cera d’api. Da noi non ci si annoia mai e, così, il ciclo annuale giunge al suo termine!

 

 

Lingue: tedesco, italiano
Via San Valentino 67, 39056 Nova Levante
Tel.: 0471 610 277 / 342 132 1841
Come raggiungerci: auto
  • Distretto: Bolzano
  • Offerta: Docente per corsi di cucina e di pasticceria, Organizzatrice di “Merende contadine: sane e buone“ e buffet contadini, Ambasciatrice di prodotti agricoli, Organizzatrice di visite guidate nei masi e negli orti

Bildergalerie